Buongiorno,
la slittata si farà, siamo una decina abbondante, per quanto riguarda la locazione sono in attesa di conferma ma sicuramente si può fare sul Mangart ma molto probabilmente anche sullo Stol.
La differenza che sullo Stol c'è la pista del BRT mentre sul Mangart la pista è di altre agenzie.
Poco cambia ai nostri fini.
Il prezzo è 16Euro senza Jota with sausage o 19Euro con sto piatto. Ma la cosa la decideremo il giorno stesso.
Ritrovo in entrambi i casi ore 11 di domenica 10 presso la stazione di Cividale del Friuli e poi si va dopo eventuale tappa intermedia o nel parcheggio dell trattoria (se si va sullo stol) oppure nel parcheggio all'inizio della strada verso il Mangart. Ad ogni modo domani vi so dire dove si andrà.
Formalità per la slovenia:
1)Carta d'identità anche se il confine non c'è più
2)Equipaggiamento obbligatorioCasco di protezione per motociclisti: obbligatorio per motociclisti, ciclomotoristi e ciclisti.
Ai bambini di età inferiore ai 12 anni non è consentito viaggiare in motocicletta. Cinture di sicurezza, seggiolino per bambini: È obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori. I bambini devono essere trasportati in seggiolini di sicurezza adatti alla loro taglia. I bambini di età superiore ai 12 anni possono utilizzare la cintura di sicurezza per adulti. I minori di 12 anni non possono viaggiare sui sedili anteriori di un veicolo a motore.
Triangolo: Tutti i veicoli a motore con più di due ruote, compresi i veicoli immatricolati all'estero, devono essere dotati un triangolo segnalatore di pericolo.
Estintore: obbligatorio a bordo degli autocarri e dei pullman.
Kit di pronto soccorso: obbligatorio (attenzione alla scadenza)
Pneumatici: La profondità minima del profilo del pneumatico è di 1,6 mm per un'autovettura privata e di 2 mm per un autrobus o un autocarro. Tale norma non si applica ai pneumatici di ricambio.
Luci: obbligatorio per tutti i veicoli di avere i fari anabbaglianti accesi su tutte le strade, giorno e notte. I proiettori fendinebbia possono essere utilizzati quando la visibilità è inferiore a 50 m. E' obbligatorio avere a bordo lampadine di ricambio.
Tasso alcolemicoTasso alcolemico legale:- conducente di vettura privata o di motocicletta: 0,05%- conducente professionista: 0% Test di rilevamento: i test vengono effettuati nel caso un conducente sia sospettato di essere sotto l'influenza dell'alcol o di stupefacenti, oppure a seguito di un incidente o di un'infrazione. Il test di rilevamento sul posto è di norma seguito da un controllo più approfondito da effettuarsi in un posto di polizia o da un esame medico.
3)Gomme chiodate e catene da neve L'utilizzo di pneumatici chiodati è vietato su tutte le strade. Dal 15 novembre al 15 marzo, nonché in qualsiasi periodo le condizioni della circolazione siano rese pericolose da nevicate o presenza di ghiaccio, le autovetture private e i veicoli fino a 35 q devono essere equipaggiati come segue: - pneumatici da neve montati sulle 4 ruote oppure, alternativa,- pneumatici normali e catene da neve a bordo del veicolo. In entrambi i casi il profilo minimo dei pneumatici deve essere di almeno 3 mm. di profondità. I veicoli di peso superiore ai 35 q devono essere equipaggiati con pneumatici da neve almeno sulle ruote motrici o avere a bordo le catene da neve in caso di pneumatici di tipo normale. La regola si applica anche ai veicoli con targa straniera.
Ovviamente cercheremo di fare meno macchine possibili.
Ciao,
Andrea
venerdì 8 febbraio 2008
domenica 3 febbraio 2008
SLITTA!
Ciao,
dopo la ciaspolata notturna a Forni di Sopra che seppur decimati ci ha visti impegnati lo scorso sabato, vi propongo un altra idea sulla neve:
dopo la ciaspolata notturna a Forni di Sopra che seppur decimati ci ha visti impegnati lo scorso sabato, vi propongo un altra idea sulla neve:
SLITTATA IN SLOVENIA
L'idea è di affidarci ai nostri amici del Bovec Rafting Team (BRT) e di scendere su pista privata con slitte sportive o dal Mangart oppure viste le nuove nevicate dallo Stol.
Per i mezzi basta raggiungere Bovec e poi ci si muove con mezzi (jeep)del BRT.
L'attività costa in circa 3 discese da 1,5km l'una e in un pranzo compreso nel prezzo (trasporto, slitte compreso nel prezzo)
Il prezzo è di 17€ senza cibo o 20€ con cibo... se riusciamo a essere in tanti cercherò di avere uno sconto.
La partenza dovrebbe essere da Cividale del friuli verso le 11.30 di Domenica 10 P.V.
Altre info le trovate qua.
TERMINE ISCRIZIONI MERCOLEDI 6 FEBBRAIO.
Ovviamente confidiamo in Giove Pluvio.
Ciao,
Andrea
Iscriviti a:
Post (Atom)